PROGETTI / VIVAIO COLTIVARE IL TEATRO IN CITTÀ

VIVAIO

COLTIVARE IL TEATRO IN CITTÀ
dal 28 al 30 LUGLIO 2023

Un progetto di ZORBA Cooperativa Sociale e VICOQUARTOMAZZINI
Direzione artistica Michele Altamura
Col patrocinio del Comune di Terlizzi

VIVAIO

Vivaio è un luogo protetto, dove non bruciarsi per il troppo caldo durante le estati torride, o per il freddo durante gli inverni rigidi.
Vivaio è un riparo nel momento più delicato della propria esistenza.
Vivaio è dove si cresce insieme, mai da soli.
Vivaio, lo dice la parola, è il posto giusto per restare vivi.

Le giovani forme di espressione artistica necessitano di cura per crescere, esattamente come le giovani piante all’interno di un vivaio. C’è bisogno della luce giusta, della temperatura esatta, del preciso dosaggio di concime.

Vivaio è un fine settimana di appuntamenti teatrali, arricchiti da incontri con il pubblico e un concerto live conclusivo.

Giovani artisti Under 35 (Francesca Astrei, Matilde Vigna, Anna Zanetti, Laura Nardinocchi, Niccolò Matcovich) tra i più interessanti della scena teatrale nazionale incontrano il pubblico di Terlizzi nei luoghi simbolo dell’identità cittadina: un’azienda di ceramiche (D’aniello Tradizioni), una florovivaistica (Apulia Plants) e un laboratorio naturale di buone pratiche sociali e culturali (Alle S.E.R.R.E.)

Un’opportunità per uscire dal meccanismo di consumo “usa e getta” del prodotto artistico e per dare vita a un territorio fertile di incontro a partire dalle nuove traiettorie della scena contemporanea.

Questo è VIVAIO.

Illustrazione e grafica Roberta Cagnetta

Torna in alto